08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // NEWS < Back

Nubi da incubo apparse nel mondo
Sconcerto degli scienziati per nuove nuvole non classificabili coi canoni usuali
11/06/2009

Non sanno, gli scienziati, che nome dargli e per adesso gli hanno affibbiato il nomignolo di “ asperatus”. dal nome latino “tempestoso”.
Sono, come si può vedere dalla foto accanto, formazioni nuvolose imponenti e fino ad ora mai osservate, che sono invece apparse negli ultimi tempi in Gran Bretagna e nell’emisfero sud in Nuova Zelanda.
Gli scienziati non sono al momento concordi se da queste nubi cada pioggia o se le stesse si dissolvano come per incanto. 
Una cosa sembra certa, queste nubi sono molto spesse ed a vederle non ispirano troppa tranquillità, anche se o forse perchè sembrano gli effetti speciali creati da qualche scenografo di film di fantascienza.

E l’attenzione sul fenomeno è tornata d’attualità dopo che l'Airbus dell'Air France è precipitato giorni fa nell'Atlantico. 
Secondo quanto trasmesso dai satelliti l’areo si sarebbe letteralmente congelato in volo dopo aver incrociato una tempesta ad altissima quota all'interno della quale la temperatura era di 83 gradi sotto zero. 
Ne è convinto il coordinatore della stazione di osservazione satellitare dell'università dell'Arizona, sulla base deidati trasmessi dal satellite Eumetsat-9 dell'organizzazione europea di monitoraggio dei satelliti meteorologici. 
"Dalle mappe dettagliate ottenute dai rilevamenti del satellite, esattamente 14 minuti prima di lanciare il suo ultimo messaggio l'Airbus si è trovato nel mezzo di nubi agglomerate all'interno delle quali la temperatura rilevata dal satellite era di -83 gradi centigradi ", ha spiegato in un'intervista il meterelogo americano. 

http://www.iltamtam.it/Cronache-italiane/Nubi-da-incubo-apparse-nel-mondo.aspx



Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo